Il segreto del fantasma

Categorie Eventi al Castello

Il Castello di Rivalta, situato nell’idilliaco borgo che ne porta il nome, fra case in mattoni e fioriere sempre colme di boccioli dai colori sgargianti, può sembrare lo scenario perfetto per una delle più belle favole della buonanotte, un piccolo villaggio in cui vive una popolazione pacifica e buona. Ma sappiamo tutti che dietro ogni facciata si possono nascondere segreti e misteri inenarrabili.

Quello che, dall’esterno, può sembrare un tranquillo castello racchiude in realtà drammi che ne turbano la quiete: i poveri abitanti, discendenti di una nobile stirpe di conti che da secoli veglia affinché la struttura sia protetta e le sue ricchezze siano conservate al meglio, hanno a che fare, di tanto in tanto, con qualche ospite indesiderato e piuttosto fastidioso.

Il 1 novembre, Ognissanti, è una giornata particolare, dedicata al ricordo e alla celebrazione dei cari defunti: e se uno di loro avesse deciso, proprio in questa data speciale, di varcare la porta che separa il suo mondo da quello dei vivi?

Si tratta del fantasma del cuoco Giuseppe, che torna per l’ennesima volta al Castello di Rivalta: com’è possibile che il suo spirito non riesca proprio a staccarsi da questo luogo? Cosa lo lega ancora, indissolubilmente, alle stanze in cui ha tanto faticato, cercando di terminare in tempo la preparazione dei suoi gustosi consommés e di soddisfare le richieste delle dame più esigenti? Quale pensiero turba il suo sonno eterno e non gli permette di farsi una dormita come si deve?

Come sempre spetta alle bambine più valorose e ai bambini più coraggiosi l’ingrato compito di aiutare il conte a liberarsi di questo fastidioso inquilino. Riusciranno a superare i tranelli di qualche losco personaggio, nascosto nelle zone più antiche  e tenebrose del castello, e a scoprire il Segreto del Fantasma?

Programma completo:

  •  mattino: si svolgono solo visite guidate storiche alle ore 10:30 oppure 11:30
  •  pranzo: possibilità di prenotare presso un locale convenzionato nel borgo di Rivalta con speciale menù a 19.00  euro (antipasto di salumi piacentini DOP + lasagne alla bolognese + acqua)
  •  pomeriggio: tour con animazione con partenza ore 14:00 o 15:00

Tariffe (pranzo escluso): 20,00 euro adulti e 15,00 euro bambini (dai 3 ai 12 anni)

L’evento si svolgerà anche in caso di pioggia in quanto tutte le attività previste saranno al coperto.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA CON VERSAMENTO DELL’IMPORTO AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE

Informazioni e prenotazioni MANIFESTAZIONE e PRANZO:

366.6935622

info@castellodirivalta.it

Possibilità di pernottare presso l’hotel “Torre di San Martino”, situato all’interno del medesimo borgo.

Informazioni e prenotazioni HOTEL: 

0523972002

info@hoteltorredisanmartino.it

www.hoteltorredisanmartino.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *