Horror Night al Castello di Rivalta: un’emozione unica al confine fra due mondi

Categorie Eventi al Castello

Come tutti sanno, qualsiasi castello degno di questo nome deve avere almeno un fantasma che vaga nei suoi corridoi torturando il sonno dei suoi abitanti e tramutando i loro sogni più belli in incubi spaventosi. Ma quanti destini si sono realmente intrecciati fra le mura di una magione cinquecentesca, quanti delitti, quante passioni e quanti segreti hanno lasciato la loro traccia indelebile nelle pietre che lo compongono?

La notte di Halloween costituisce una porta privilegiata per entrare in contatto con il passato: sebbene oggi sia considerata prevalentemente un’occasione per partecipare a qualche festa all’ultimo grido o per aumentare la vendita di costumi, la sua creazione getta le sue radici in una storia molto lontana.

La celebrazione di Halloween viene, infatti, collegata alla festa celtica di Samhain, corrispondente al passaggio tra la stagione estiva e quella invernale. Nella concezione ciclica del tempo dei celti il giorno di Samhain non è inserito nel conteggio naturale del tempo, è un giorno di rottura in cui il mondo del caos può entrare in contatto con il mondo organizzato: ecco che i morti possono superare il velo che li separa dal mondo dei vivi e tornare a percorrere le strade di quando erano in vita.

In occasione di questa ricorrenza speciale il Castello di Rivalta organizza un evento unico, volto proprio a ricordare e celebrare la vicinanza fra i due mondi: gli infiniti corridoi del castello celano creature misteriose, che non sono riuscite a trovare pace dopo la morte e si ritrovano a percorrere ancora una volta le stanze che sono state scenario delle loro passioni mortali.

Un’esperienza non adatta ai deboli di cuore: chi avrà il coraggio di affrontare la paura dell’ignoto e di aiutare queste creature a trovare pace, arrivando finalmente a liberare il Castello dal ricordo delle loro sofferenze?

Per ulteriori informazioni:

http://www.castellodirivalta.it/halloween-horror-night/

info@castellodirivalta.it

3392987892

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *