BMW Motorrad GS Academy al Castello di Rivalta

Categorie Eventi

Continua anche nell’anno 2019 la straordinaria collaborazione fra il Castello di Rivalta e la BMW GS Academy. Il Borgo di Rivalta si trasforma in punto di partenza per un fine settimana all’insegna dell’avventura e delle sfide: situato all’imbocco della Val Trebbia, fra i campi di grano della Pianura Padana e le prime alture degli Appennini liguri, è la porta d’accesso ideale per le sinuose strade che costeggiano il fiume Trebbia. Uno scenario perfetto per chi desidera portare le sue competenze di guida a un livello superiore: fra sterrati, campi, sentieri nel bosco, sabbia, fango e differenti tipi di terreno, i partecipanti hanno la possibilità di testare, e ampliare, le proprie capacità di guida su percorsi fuoristrada.

Le splendide sale della foresteria del Castello ospiteranno istruttori GS qualificati, che forniranno ai partecipanti una prima formazione teorica e tecnica di alto livello, per renderli in grado di fronteggiare qualsiasi imprevisto. Poi il gruppo partirà per mettere in pratica su strada le nozioni apprese: l’adrenalina data dal poter guidare una potente moto della gamma GS e dall’udire l’inconfondibile rombo del motore BMW si mischia ai suoni della natura dell’incantevole parco del Trebbia e all’emozione nel vedere le ampie strade che si perdono fra i campi fioriti di senape, i piccoli eremi medioevali e l’azzurro scintillante delle acque del fiume.

Due giorni off-road nei quali mettere alla prova la propria resistenza, le proprie competenze tecniche e la propria tenacia: e ad attendere i partecipanti, dopo una giornata densa di emozioni, ci sarà l’inconfondibile sagoma del torresino del Castello di Rivalta, progettato dallo stesso architetto del Cremlino di Mosca, svettante nella luce del tramonto. Preludio di una cena a base delle eccellenze della gastronomia piacentina in uno dei rinomati ristoranti del borgo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *