1 maggio – Bianchina Landi e le avventure del Castello

Categorie Eventi al Castello

Fra le sale del maestoso Castello di Rivalta serpeggia un’insolita agitazione: il cuoco Giuseppe, fantasma in capo del maniero, si reca svolazzando in cucina, dove tutto il personale è indaffarato nella preparazione del festoso pranzo del 1 maggio dei Conti, proprietari del castello, e dei loro graditi ospiti. La notizia che porta è sconvolgente: Bianchina è tornata! La bellissima dama in abito blu si aggira nelle sale medioevali, portando sul capo un velo che lascia trasparire uno sguardo misterioso e inquieto. Quale segreto cela la misteriosa dama? Perché è tornata a vagare a Rivalta e come mai la sua bellezza sembra turbata da un segreto dispiacere? Sarà forse per la mancanza del suo amato cavaliere?

I piccoli ospiti del Castello di Rivalta sono chiamati ancora una volta a sfoderare il loro coraggio e la loro intraprendenza: questa volta non si tratta di salvare una damigella in difficoltà ma di scoprire un importante mistero, dalla cui risoluzione dipende la felicità della splendida Bianchina. Ancora una volta il maniero di Rivalta racchiude fra le sue mura innumerevoli segreti e recondite verità. Le leggende che permeano le sue sale risalgono addirittura al periodo della sua fondazione: si tratta solo di racconti o, come spesso accade, si basano su fatti realmente accaduti?
Ai giovani ospiti del Castello spetta il compito di risolvere l’arcano, in un’avventura ricca d’emozione e di colpi di scena. Fanciulle e fanciulli, forza e coraggio! Ora inizia il vostro viaggio!

INFORMAZIONI UTILI

Prezzi

  • visita storica + animazione: ingresso adulti 20,00 euro, ingresso bambini (dai 3 ai 12 anni) 15,00 euro
  • solo animazione ore 17:00: ingresso adulti 10,00 euro, ingresso bambini (dai 3 ai 12 anni) 8,00 euro
  • pranzo nel Bistrot di Rivalta: 19,00 euro a persona. Il menù, uguale per adulti e bambini, comprende lasagne al ragù, cotoletta con patate e acqua (vino e caffè esclusi).

Orari 

  • Visite storiche: ore 10:30 o 11:30
  • Pranzo nel Bistrot di Rivalta: ore 12:00
  • Animazione (solo in abbinamento alle visite storiche): ore 14:00, 15:00 o 16:00
  • Solo animazione: ore 17:00

La visita storica comprende anche l’accesso a tre mostre: Le tavole imbandite di un’antica famiglia piacentinaViaggio in Europa – vedute ottiche I costumi di Artemio Cabassi.

Altre attività non incluse nel prezzo del biglietto: 

  • pacchetti con pernottamento presso l’hotel Residenza Torre di San Martino numero telefonico: 0523-972002 info@hoteltorredisanmartino.it
  • degustazioni e shopping goloso presso la bottega Re di Coppe all’interno dell’antico mastio del borgo

L’evento avverrà anche in caso di pioggia in quanto tutte le attività previste si svolgono al coperto.

PRENOTAZIONI 

Prenotazione obbligatoria con invio dell’intero importo tramite bonifico bancario sia per l’animazione sia per il pranzo.

Numero telefonico e mail per informazioni: 

3392987892

info@castellodirivalta.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *