25 Aprile al Castello di Rivalta – Caccia al tesoro per bambini

Categorie Eventi al Castello

Quest’anno la Primavera ci porta ottime notizie: si narra dell’esistenza di una meravigliosa congiuntura astrale che fa sì che quest’anno le festività pasquali si trovino solo a qualche giorno di distanza dalle vacanze del 25 Aprile e del 1 Maggio. In realtà sarebbe più corretto parlare di “congiuntura lunare”: sapevate che la Pasqua corrisponde al primo plenilunio (sì, proprio la luna piena, quindi io vi consiglierei di non uscire di casa se non volete incappare in qualche fastidiosa trasformazione) dopo il solstizio di primavera? Il solstizio di primavera era una data cruciale già per gli antichi druidi e assume, anche oggi, una grande importanza: è ufficialmente il giorno in cui possiamo tornare a sperare nelle belle giornate, a sentire il profumo di glicine e immaginarci i raggi del sole che ci scaldano la schiena.

Qual’è il modo migliore di celebrare questo periodo magico? E se vi proponessimo una splendida avventura all’interno di un misteriosissimo castello medioevale?

I nostri piccoli ospiti dovranno testare le loro doti cavalleresche, affrontando appassionanti sfide di logica e risolvendo indizi complicatissimi per riuscire a svelare il mistero che si cela nelle mura del Castello di Rivalta. La loro intraprendenza e il loro sangue freddo verranno messi a dura prova: riusciranno le nostre valorose paladine e i nostri coraggiosi scudieri a raggiungere la cima della torre cinquecentesca e, da lì, ammirare le innumerevoli avventure che attendono chi è stato in grado di ottenere l’ambitissimo attestato di cavaliere di Ripa Alta?

Vi aspettiamo per un’emozionante giornata in castello: un divertente percorso formativo in cui riscoprire valori fondamentali, come la fiducia nei propri compagni e la lealtà nei confronti della propria squadra, con lo sguardo perso nelle bellezze di un borgo medioevale autentico. E se proprio questi piccoli cavalieri percorressero un giorno le strade del mondo in qualità di ambasciatori della ricchezza storica del territorio piacentino?

INFORMAZIONI UTILI

Prezzi:

  • visita storica + animazione: ingresso adulti 20,00 euro, ingresso bambini (dai 3 ai 12 anni) 15,00 euro
  • solo animazione ore 17:00: ingresso adulti 10,00 euro, ingresso bambini (dai 3 ai 12 anni) 8,00 euro
  • pranzo al Bistrot di Rivalta: 19,00 euro a persona. Il menù, uguale per adulti e bambini, comprende lasagne al ragù, cotoletta con patate e acqua (vino e caffè esclusi). 

Orari:

  • Visite storiche: ore 10:30 o 11:30
  • Pranzo al Bistrot di Rivalta: ore 12:00
  • Animazione (solo in abbinamento alle visite storiche): ore 14:00 o 15:00
  • Solo animazione: ore 17:00

La visita storica comprende anche l’accesso a tre mostre: Le tavole imbandite di un’antica famiglia piacentinaViaggio in Europa – vedute ottiche I costumi di Artemio Cabassi

Altre attività non incluse nel prezzo del biglietto: 

  • pacchetti con pernottamento presso l’hotel Residenza Torre di San Martino numero telefonico: 0523-972002 info@hoteltorredisanmartino.it
  • degustazioni e shopping goloso presso la bottega Re di Coppe all’interno dell’antico mastio del borgo

L’evento avverrà anche in caso di pioggia in quanto tutte le attività previste si svolgono al coperto. 

PRENOTAZIONI 

Prenotazione obbligatoria con invio dell’intero importo tramite bonifico bancario sia per l’animazione sia per il pranzo. 

Numero telefonico e mail per informazioni: 

3392987892

info@castellodirivalta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *