Pasquetta al Castello di Rivalta – Il tesoro del coniglio

Categorie Eventi al Castello

La Pasqua è appena passata. Non lasciatevi prendere dallo sconforto per il ritorno a scuola che si avvicina o per l’enorme quantità di cioccolato che vi sommerge. Che ne dite di lasciare la tranquillità della vostra camera per partire per un’avventura all’interno di un castello medioevale? Se siete stanchi del solito picnic di Pasquetta il Castello di Rivalta è il luogo che fa per voi: lasciatevi conquistare dall’emozione racchiusa nelle mura di un luogo tuttora abitato da Conti di antichissima stirpe.

Forza, prodi cavalieri e intrepidi eroine! Dal vostro coraggio e dalla vostra determinazione dipende la carriera professionale del custode del castello: a quel pasticcione, dopo anni e anni di servizio, è stato finalmente affidato l’ambitissimo compito di proteggere le uova di cioccolato per i piccoli ospiti che avrebbero visitato la nobile dimora nel giorno di Pasquetta. E cos’ha combinato il maldestro custode? Ha perso le preziose uova! Il tempo stringe: il Conte sta per tornare dopo il pranzo di Pasqua passato con la sua famiglia e sicuramente non si aspetta di trovare una situazione così disastrosa! Le buone maniere impongono di salutare ogni suo ospite con un gradito regalo, sarebbe davvero un peccato vedere la delusione sui volti dei suoi piccoli amici.

Un personaggio ambiguo si aggira nelle sale del maniero, è forse stato lui a rubare le uova? Qual’è il suo ruolo in questo inghippo?
Saranno l’intuito, la perspicacia e l’abnegazione dei coraggiosi visitatori del castello a permettere anche al povero custode di passare splendide vacanze pasquali. Loro guida, in questa corsa contro il tempo, sarà il simpatico coniglietto Pevvi, fedele custode delle uova, che li guiderà fra stanze cinquecentesche aiutandoli a risolvere complicati enigmi e a superare infidi trabocchetti. Siete pronti per un’indimenticabile sfida all’interno di una magione misteriosa? 

Presto, tutti al castello!

Evento per bambini dai tre anni in su.

INFORMAZIONI UTILI

Prezzi

  • visita storica + animazione: ingresso adulti 20,00 euro, ingresso bambini (dai 3 ai 12 anni) 15,00 euro
  • solo animazione ore 17:00: ingresso adulti 10,00 euro, ingresso bambini (dai 3 ai 12 anni) 8,00 euro
  • pranzo nel Bistrot del Castello: 19,00 euro a persona. Il menù, uguale per adulti e bambini, comprende lasagne al ragù, cotoletta con patate e acqua (vino e caffè esclusi). 

Orari 

  • Visite storiche: ore 10:30 o 11:30
  • Pranzo nel Bistrot del Castello: ore 12:00
  • Animazione (solo in abbinamento alle visite storiche): ore 14:00, 15:00 o 16:00
  • Solo animazione: ore 17:00

La visita storica comprende anche l’accesso a tre mostre: Le tavole imbandite di un’antica famiglia piacentinaViaggio in Europa – vedute ottiche I costumi di Artemio Cabassi

Altre attività non incluse nel prezzo del biglietto: 

  • pacchetti con pernottamento presso l’hotel Residenza Torre di San Martino numero telefonico: 0523-972002 info@hoteltorredisanmartino.it
  • degustazioni e shopping goloso presso la bottega Re di Coppe all’interno dell’antico mastio del borgo

L’evento avverrà anche in caso di pioggia in quanto tutte le attività previste si svolgono al coperto. 

PRENOTAZIONI 

Prenotazione obbligatoria con invio dell’intero importo tramite bonifico bancario sia per l’animazione sia per il pranzo. 

Numero telefonico e mail per informazioni: 

3392987892

info@castellodirivalta.it